Requisiti
Bisogna essere registrati come utente per acquistare i prodotti sul sito, inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password di accesso all’area privata.
Metodi di pagamento accettati
Sono supportati diversi metodi di pagamento:
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata.
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Bonifico bancario che è un sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.
Fatturazione
Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. o Codice Fiscale se previsto. Il cliente che si registra come Privato avrà lo scontrino fiscale.
Contrassegno (costo extra 5,00 €)
Spedizioni e Consegna
Ginevra Cosmesi consegnerà i prodotti al vettore, GLS, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito della GLS o da quello di TNT.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Ginevra Cosmesi:
Il cliente, dopo 5 giorni dall’avvenuta conferma di spedizione, potrà rivolgersi direttamente allo spedizioniere oppure a Ginevra Cosmesi all’indirizzo: info@ginevracosmesi.it
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l’obbligo da parte di Ginevra Cosmesi di recapitare l’ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini mono-articolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine.
Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall’acquisto vedi D.D.R.).
Diritto di recesso – art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito ginevracosmesi.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con Ginevra Cosmesi, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Ginevra Cosmesi, Via Variante 4, 83031 Ariano Irpino (AV)”.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, Ginevra Cosmesi, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a Ginevra Cosmesi, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Ginevra Cosmesi è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Ginevra Cosmesi rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.
Reclami
Il cliente può presentare reclami a: Ginevra Cosmesi, Via Variante 4, 83031 Ariano Irpino (AV)
e-mail: info@ginevracosmesi.it, tel.: 0825/824394 – 0039 392 0003336 ;
Obblighi dell’acquirente
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.
Ginevra Cosmesi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Offerte promozionali ed email publicitarie.
Ginevra Cosmesi promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email plublicitarie, basterà cliccare sull’apposito pulsante all’interno della stessa.